Le spiagge attrezzate di Orosei

La costa di Orosei è conosciuta soprattutto per le sue bellissime spiagge selvagge e incontaminate. Se siete però degli amanti delle comodità e dei comfort di una spiaggia con servizi, ecco un elenco delle spiagge attrezzate di Orosei:

 

Spiaggia di Sa Curcurica
Tra le spiagge di Orosei, è probabilmente la più adatta ai bambini per il fondale basso. Si trova a nord di Orosei e si raggiunge percorrendo la ss125 in direzione Olbia per circa13 km.
Ciò che colpisce immediatamente della spiaggia di Sa Curcurica sono non solo i colori del mare, ma l’intero paesaggio con le sue montagne di granito rosa, la macchia mediterranea e lo stagno di Sa Curcurica alle spalle, un’oasi naturale che ospita numerose specie di uccelli.
La spiaggia possiede tre bar, uno direttamente in spiaggia e due all’interno della pineta, dove sono presenti tavoli e barbecue necessari per un piacevole pic-nic.

 

Spiaggia di Cala Ginepro
Si trova accanto alla spiaggia di Sa Curcurica. Chiamata così per la pineta di ginepri davanti al mare, Cala Ginepro si caratterizza per la sabbia bianca mista a piccoli sassolini e per il mare turchese dal fondale basso, ideale per bambini ma anche per gli amanti dello snorkeling.

 

Cala Liberotto
Proseguendo verso sud, si incontra la spiaggia di Cala Liberotto con i suoi scogli di granito rosa che affiorano dal mare. E’ una delle spiagge con più servizi nelle vicinanze. Verso sinistra si trova la caletta di Sas Linnas Siccas.

 

Marina di Orosei
Si arriva comodamente dal centro di Orosei, percorrendola Via del Mare. Vi troverete di fronte ad uno stupendo litorale di 5 km diviso in due dalla foce del fiume Cedrino.
Nelle sue diverse parti prende i nomi di Su barone, Isporoddai e Osalla.

 

Foto di:
Sandro Arcais https://www.flickr.com/photos/102763234@N07/




< Leggi altri Post